venerdì 5 febbraio 2010

Capitolo 10: Ho la quasi certezza di essere invisibile

Non amo le manie di protagonismo ma visto che ci sono ogni tanto dico pure la mia. Invano a quanto pare. Non è la prima volta ma oggi soprattutto che si stava discutendo su un tema non tecnico e in cui potevo apportare qualcosa anch’io ho pensato (sbagliandomi) di poter far parte della discussione.
Ci ho messo una mezz’ora buona per entrare nel discorso visto che appena iniziavo a parlare uno dei 2 pinguini mi parlava sopra e l’altro ovviamente rispondeva a lui. A forza di dai ce l’ho fatta. Ma …magicamente …la mia frase è svanita nel nulla. Come se nulla fosse avvenuto. In un primo momento ho quasi dubitato di essermelo immaginato. Allora ci ho ritentato. Ho ripetuto la stessa cosa ma articolandola un po’ meglio e un po’ più a lungo ma ho ottenuto lo stesso effetto. Il fatto che i 2 pinguini siano rimasti impassibili e abbiano continuato nella loro discussione a due mi ha fatto venire un dubbio. O ho detto una gran cazzata o era implicito nell’invito di partecipare alla discussione che la mia fosse una presenza … invisibile.
Mi sono così alzata conscia del fatto che tanto non serviva la mia presenza.
Prevedo tragedie.

Nessun commento:

Posta un commento